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Sistema di pagamento e consegna

  1. Sistemi di pagamento

    Il pagamento degli articoli acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con le modalità di seguito indicate:
    mediante pagamento con carta di credito; i circuiti accettati per pagamenti dal sito LECASETTEDILEGNO.IT sono Circuito Visa e Circuito MasterCard. Per chi utilizza le carte di credito, LECASETTEDILEGNO.IT ha scelto il circuito di pagamento elettronico Unicredit Banca - su server sicuro. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito LECASETTEDILEGNO.IT e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Unicredit Banca. LECASETTEDILEGNO.IT non è, pertanto, responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento degli articoli acquistati. In nessun momento della procedura d'acquisto LECASETTEDILEGNO.IT è, infatti, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente.
    mediante bonifico bancario anticipato; le coordinate bancarie verranno inviate con e-mail di conferma una volta effettuato l'ordine. L'ordine sarà operativo solo al momento dell'accredito dell'importo sul conto corrente. Il bonifico dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dall'emissione dell'ordine; scaduto tale periodo l'ordine verrà annullato.

  2. Modalità di consegna

    Saranno accettati e potranno essere evasi esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano.
    La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
    Al momento della consegna del prodotto acquistato da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), nonché a firmare il documento del corriere.
    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo aperto", "imballo danneggiato", “termo retraibile aperto”) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  3. Tempi di consegna

    In caso di accettazione dell'Ordine si precisa che:
    per Ordini accettati prima delle ore 12 di un Giorno Lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente entro i due giorni successivi;
    per Ordini ricevuti dopo le ore 12 la merce sarà spedita entro i tre giorni Lavorativi successivi;
    se l'Ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita entro il terzo Giorno Lavorativo successivo.
    L’evasione degli Ordini accettati durante il mese di agosto e di dicembre potrebbe subire ritardi. Eventuali ritardi o impossibilità di effettuare la consegna si potranno verificare in caso di Eventi di Forza Maggiore.
    Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Lecasettedilegno al seguente numero telefonico 0583-23430.
    Lecasettedilegno non è in alcun modo responsabile in caso di ritardi nelle consegne da parte del corriere e non risponde di eventuali danni causati da questi ritardi.
    Il corriere provvederà a prendere contatti con il cliente 24 ore prima della consegna per avvisarlo e permettere al cliente di organizzare la ricezione della merce.
    Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per assenza del Cliente o sua impossibilità a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa prendere contatto con il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso e, solo nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero telefonico per l'assistenza ai clienti sopra indicato. Il corriere dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine si vedrà costretto, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'Ordine, a disporre il rientro della merce presso i nostri magazzini.